




Il centro persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della ricerca scientifica, della formazione, della tutela dei diritti civili, a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità. L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità della vita dell’utente, il supporto alla sua salute, l’incremento delle sue abilità, la valorizzazione e il sostegno del ruolo della famiglia, al fine di favorire la permanenza della persona disabile all’interno della stessa.
ENTI PARTNER:
-Croce rossa italiana
-Onda nuoto
-Arci Servizio Civile Caserta
- Arci Solidarietà Caserta
- CSV Asso.Vo.Ce Caserta
- Cooperativa Sociale Felix Caserta
- Cooperativa Sociale Mafalda Caserta
- Cooperativa Sociale Equazione Caserta
-Arci Felix associazione di promozione sociale
-Legambiente Caserta
- Movimento Consumatori Campania






PRESENTAZIONE
Il Centro ha sede a Santa Maria Capua Vetere in Via Togliatti 2 (parco SICA) ,zona centrale nei pressi della stazione. La struttura, coperta da idonea polizza assicurativa, è priva di barriere architettoniche.
La struttura è organizzata in:
zona pranzo;
sala computer;
locali ad uso collettivo, ricreativo, di lavoro e socio-culturali;
zona relax;
spazio all'aperto antistante la struttura;
servizi igienici adeguati e rispondenti alla normativa regionale di settore.
Il centro opera dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 16.00. ll servizio trasporto è assicurato da risorse interne: ogni assistito viene accompagnato dalla propria abitazione al Centro Diurno viaggiando in pulmini provvisti di 9 posti con il supporto di operatori ed educatori professionali.