1/22

 

 

Il centro persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della ricerca scientifica, della formazione, della tutela dei diritti civili, a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità.  L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità della vita dell’utente, il supporto alla sua salute, l’incremento delle sue abilità, la valorizzazione e il sostegno del ruolo della famiglia, al fine di favorire la permanenza della persona disabile all’interno della stessa.

ENTI PARTNER:
 

-Croce rossa italiana

-Onda nuoto

-Arci Servizio Civile Caserta

- Arci Solidarietà Caserta

- CSV Asso.Vo.Ce Caserta

- Cooperativa Sociale Felix Caserta

- Cooperativa Sociale Mafalda Caserta

- Cooperativa Sociale Equazione Caserta

-Arci Felix associazione di promozione sociale

-Legambiente Caserta

- Movimento Consumatori Campania

Show More

 

 

PRESENTAZIONE

Il Centro ha sede a Santa Maria Capua Vetere in Via Togliatti 2 (parco SICA) ,zona centrale nei pressi della stazione. La struttura, coperta da idonea polizza assicurativa, è priva di barriere architettoniche.

La struttura è organizzata in:
zona pranzo;
sala computer;
locali ad uso collettivo, ricreativo, di lavoro e socio-culturali;
zona relax;
spazio all'aperto antistante la struttura;
servizi igienici adeguati e rispondenti alla normativa regionale di settore.

Il centro opera dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 16.00. ll servizio trasporto è assicurato da risorse interne: ogni assistito viene accompagnato dalla propria abitazione al Centro Diurno viaggiando in pulmini provvisti di 9 posti con il supporto di operatori ed educatori professionali.

  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now